PNEUMATICI PER VETTURA INVERNALI
Gli pneumatici per vetture invernali sono coperture con un battistrada lamellare , realizzate con mescole più performanti con l’abbassarsi delle temperature e pensate per ottenere la massima tenuta su fondi ghiacciati e innevati al di sotto dei 7°C e vengono anche comunemente chiamati “antineve”, “gomme termiche”, “gomme invernali”
Gli pneumatici da neve concepiti come tali sono riconoscibili da un simbolo che raffigura un fiocco di neve ed una montagna a tre cime (Three Peak Mountain Snow Flake o 3PMSF) o di cristalli di neve.
Tali simboli significano che la mescola e la scolpitura della gomma è particolarmente adatta per l'uso su strade innevate o con il fondo stradale freddo. Il simbolo del cristallo di neve è una convenzione tra produttori e certifica che lo pneumatico corrisponde a determinati standard di costruzione e garantisce il superamento di test specifici.
Attualmente questo simbolo non è contemplato nei codici della strada europei, per i quali si specifica semplicemente che gli pneumatici che riportano la dicitura "M&S" o "M+S" (in inglese: mud and snow; in italiano: fango e neve) sono quelli sufficienti per rispondere alle normative vigenti dal 15 novembre al 15 aprile.
Per un approfondimento sulla normativa clicca qui
Per un approfondimento tecnico: Al Volante » Gomme Invernali
![Pneumatici Invernali Pneumatici Invernali](/img/prodotti/pneumatici/vettura-inverno.jpg)
![Prenota Online prenota online](/img/prodotti/prenota.png)
Prenota Online
Revisione o Cambio gomme in vista?
Da oggi niente più fila e minuti di attesa: prenota online il tuo appuntamento!
Servizi
![Servizi servizi](/img/prodotti/servizi.png)
Scopri tutti i servizi correlati a questo prodotto.
Visita la sezione e scopri tutte le informazioni a riguardo.